Introduzione alla Visione Sistemica con Fritjof Capra

Introduzione alla Visione Sistemica con Fritjof Capra

Il Marketing Consapevole si basa sulla visione sistemica per dare al mercato un indirizzo sostenibile. La visione sistemica è il metodo della sostenibilità in generale e del marketing nel particolare. Per chiarire il metodo del Marketing Consapevole, le 3V del Valore Sostenibile e tutte le sue premesse e implicazioni cerchiamo in primo luogo rispondere ad alcune domande. 

Cosa è la visione sistemica? Come possiamo definirla? Che rapporto ha con lo sviluppo sostenibile?

Lo abbiamo chiesto a Fritjof Capra nella prima clip dell’intervista qui di seguito. L’autore del Tao della Fisica, il bestseller di cui ricorrono i 40 anni dalla prima pubblicazione, ci introduce alla visione sistemica, al concetto di rete e di bioimitazione riprendendo i temi del suo ultimo lavoro “Vita e Natura. Una visione sistemica“, Aboca, 2014, scritto a 4 mani con Pierluigi Luisi

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>