Marketing Consapevole: Sostenibilità e Visione Sistemica del Mercato
Supportiamo l'innovazione sostenibile. Aiutiamo aziende e organizzazioni no profit a scrivere progetti, organizzare eventi, fare comunicazione, relazionarsi con il mercato. Sul cammino della sostenibilità consapevoleConsulenza e Valore Sostenibile
Comunicazione Consapevole
Design e Manufacturing
Il design del nostro tempo è progettare il mondo che vogliamo lasciare alla future generazioni.
aggiornamenti dal blog
news, riflessioni, eventi e tutto quello che ruota attorno al marketig consapevoleCasentino 100% italiano: dal pastore alla passerella la filiera dell’antica lana torna italiana
Un progetto di NDB Il marketing consapevole per la startup Moneta srl di Antonio Moneta che assieme allo storico Lanificio di Stia e con la consulenza di Antonio Mauro (Ricerche e Servizi srl) realizzerà la prima filiera interamente italiana della lana casentino,...
Trasparenza per Consumi Consapevoli: tutto il mondo la chiede, mettiamola in agenda per il 22 settembre
Articolo introduttivo per la VI edizione del GreenRetailForum&Expo del 22 settembre, Milano, Fabbrica del Vapore. In tutto il mondo i consumatori cercano trasparenza e danno fiducia alle aziende che si rendono trasparenti con informazioni chiare, tracciabilità...
Referendum trasparenti e scelte consapevoli
La complessità della materia referendaria, la solita disinformazione degli opposti schieramenti, la scarsa professionalità di alcuni giornalisti, le difficoltà interpretative legate al meccanismo dell’abrogazione e alla interpretazione delle sentenze con cui Cassazione e Corte Costituzionale hanno approvato il quesito referendario, non permettono di risolvere con un SI o con un NO nessuna delle domande chiave relative a questo referendum. La trasparenza è un presupposto della partecipazione, l’eventuale raggiungimento del quorum dunque diventa un successo o una sconfitta della coscienza civile?
Etichette Intelligenti e IoT per la trasparenza dei consumi
Sapere cosa compriamo e in particolare cosa mangiamo è un diritto/dovere del cittadino. Comprare - da semplice gesto per soddisfare i bisogni essenziali o quelli più immateriali- è diventato sempre più un atto etico, morale, politico, di salute, identitario. Allo...
Triangolazioni virtuose: trasparenza, fiducia e sostenibilità
La fiducia che i consum-attori hanno nei confronti di quello che le aziende dicono e fanno può dare o togliere contenuto e autenticità alla sostenibilità stessa, ovvero alle azioni che le imprese e le istituzioni mettono in campo per andare verso un orizzonte di sostenibilità.
Che valore ha la trasparenza nel punto vendita?
Per la sua VI edizione il GreenRetailForum&Expo invita retailer, industria di marca e fornitori specializzati a fare sistema per progettare nuovi modi di valorizzare la trasparenza e farne delle case history da raccontare all’evento che si terrà nella seconda metà di giugno 2016.